L’integrazione tra l’IT ed il Business fa si che l’IT aziendale non sia solo un fornitore di tecnologia ma sia anche un motore per la crescita di ogni azienda. Ecco che all’IT viene affidato il compito di coniugare la fornitura di servizi di alta qualità e sempre più business oriented con la riduzione dei costi.

In quest’ottica Elsynet eroga i servizi sia con gruppi di lavoro allocati presso le proprie sedi e con connessioni remote alle sedi operative dei clienti (Shared Services), sia con gruppi di lavoro dedicati ed allocati direttamente presso la sede del cliente (OnSite Services).

I servizi sono erogati secondo il modello ITIL, non solo nel caso di Shared Services gestiti dai propri Centri Servizi, ma anche nel caso OnSite Services, laddove il cliente ne faccia espressa richiesta.

I Managed Services si possono suddividere in:

  • System management
    • Server management
    • Storage management
    • Virtualization Infrastructure management
  • Data Center management
    • Monitoring
    • Job scheduling
  • Network management
    • Network monitoring
    • Network troubleshooting
  • Workstation management
    • IMAC
    • Deployment di sistemi operativi e/o applicazioni
  • IT Service Management
    • Service Desk
    • Application operation
    • Infrastructure management